Venerdì 20 Ottobre 2017

Lo Sportello Genitori è un servizio di sostegno alla genitorialità con l'obiettivo di aiutare i genitori a riflettere sul significato dei comportamenti dei propri bambini per individuare risposte adeguate ai bisogni dei piccoli e degli adulti.

Alle famiglie vengono offerte due opportunità:

  • Colloqui individuali: in un ambiente protetto e riservato i genitori hanno la possibilità di affrontare i propri dubbi e domande. Una counsellor li aiuterà a descrivere la situazione, a ristrutturarla e ad individuare possibili strategie di risposta. Sono previsti da uno a tre incontri con la coppia di genitori. Si accede per appuntamento.
  • Incontri di gruppo a tema: i genitori hanno la possibilità di confrontarsi con altri genitori rispetto a temi educativi rilevanti. Due educatrici dei Centri Prima Infanzia guideranno la discussione con l'obiettivo di rendere gli adulti maggiormente consapevoli del significato dei comportamenti dei bambini e del proprio ruolo educativo e, quindi , ad individuare risposte più adeguate. Ogni tema è affrontato in un ciclo di tre serate. E' richiesta la frequenza all'intero ciclo.

Il servizio è rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra gli 0 e i 6 anni residenti a Pioltello.

Per iscrizioni telefonare allo 02/92.10.13.30 il lunedì e il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00.

Vedi il calendario 2016-2017.